bannerdef5

Dove Siamo


 Platzhalter-Bild          Platzhalter-Bild

Il Territorio brontese è uno dei più vasti della Provincia di Catania.
Costituito in buona parte da lave più o meno antiche, sovrapposte, in epoche diverse, agli antichi terreni argillosi calcarei di origine sedimentaria, il territorio si estende fino al cratere centrale dell’Etna con un altitudine che và dai 380 metri ai 3350. E’ la terra del pistacchio, ma anche un territorio ricco di mirabili foreste e di inesauribili itinerari lungo le pendici dell’Etna, sui versanti dei monti Nebrodi o lungo il corso del fiume Simeto.

alcantara         fotolago

Con la sua natura suggestiva ed incontaminata, rappresenta nel nostro continente una delle poche isolenaturali che conserva ancora pressocchè integri i valori naturalistici e paesaggistici.
Non per niente Bronte concorre notevolmente alla salvaguardia, alla conservazione ed alla difesa del paesaggio e dell’ambiente naturale siciliano: ha ceduto oltre la metà del suo territorio a due splenditi parchi siciliani, il Parco dell’Etna e il Parco dei Nebrodi ed alla zona protetta dell’Ingrottato lavico del Simeto ed al Parco fluviale dell’Alcantara.

Fonte: www.bronteinsieme.it

 

Come Raggiungerci

La nostra azienda in antichità era di proprietà della famiglia Longhitano. Proprio per questo nelle mappe rurali si può ancora trovare la nostra azienda con il nome di Masseria Longhitano

Da Catania

  • Prendere direzione Adrano
  • Proseguire verso Bronte

Mappa di Google

[Home] [Dove Siamo] [Foto] [Prodotti] [Contattaci] [Manager]